L’uovo di Pasqua è un oggetto tradizionale, divenuto nel tempo uno dei simboli della festività cristiana.

Nel cristianesimo simboleggia la risurrezione di Gesù dal sepolcro.

La tradizione del classico uovo di cioccolato è recente, ma il dono di uova vere, decorate con vari tipi di disegni o dediche, è legato alla pasqua dai tempi del medioevo.

Confezioni esclusive per le tue golosissime uova di Pasqua artigianali in finissimo cioccolato.

Produciamo e commercializziamo all’ ingrosso articoli per festività e regali, dall’incarto agli accessori per confezionare, fino alle sorprese per il tuo uovo di Pasqua, con servizi personalizzati e attenzione continua alle esigenze del cliente.

Uovo di Cioccolato

Eleganti confezioni pasquali a cappelliera dotati di cordicella a manico e suggestivi portauova con finestrelle a vista per mostrare al meglio il tuo uovo di Pasqua, che diventerà così il tuo piccolo, grande capolavoro di alta pasticceria.
Tutte le soluzioni per confezionare in maniera pratica e originale tuoi prodotti pasquali.

Confezioni e box per Uova di Pasqua artigianali 

Incarti, box trasparenti, scatole con manici in cordino, scatole esclusive; tutti i tipi di confezioni e box per le tue uova di Pasqua artigianali.
E tutto personalizzabile con il tuo logo aziendale.

Curiosità dal mondo dell’ uovo di Pasqua.

Regalare uova di cioccolato a Pasqua è una delle tradizioni più dolci e più amate e rappresenta un’usanza dalle antichissime origini.
 Già nel Mondo Antico, l’uovo era considerato come un oggetto sacro e dal forte significato evocativo, in quanto custode di una nuova vita..

L’usanza di regalare uova di Pasqua ha radici nella cultura delle popolazioni pagane, dove questo gesto simbolico rappresentava un modo per augurare fertilità, prosperità e rinascita. 

Le origini dell’uovo di cioccolato sono da ricondurre a re Luigi XIV. Fu lui che per primo, a inizio Settecento, fece realizzare un uovo di crema di cacao al suo “cioccolattaio” di corte. L’usanza di regalare le uova a Pasqua però, è molto più antica, e si perde addirittura nel lontano Medioevo.

“Fatto in casa da Benedetta”; si tratta di un uovo da 250 grammi con cioccolato fondente extra dedicato a tutti i fan. Costa 13,99 euro, ed è più o meno simile a quello di altre uova commerciali dello stesso peso.

Ma quando è nato l’uovo di Pasqua che tutti conosciamo, ossia quello di cioccolato?
Nonostante i primi “prototipi” fossero stati allestiti già alla corte di re Luigi XIV, l’uovo di Pasqua moderno nasce da un’idea di alcuni maestri cioccolatai torinesi all’inizio del ‘900.