L’uovo di Pasqua รจ un oggetto tradizionale, divenuto nel tempo uno dei simboli della festivitร cristiana.
Nel cristianesimo simboleggia laย risurrezione di Gesรนย dal sepolcro.
La tradizione del classico uovo diย cioccolato รจ recente, ma il dono di uova vere, decorate con vari tipi di disegni o dediche, รจ legato alla pasqua dai tempi del medioevo.
Confezioni esclusive per le tue golosissime uova di Pasqua artigianali in finissimo cioccolato.
Produciamo e commercializziamo all’ ingrosso articoli per festivitร e regali, dall’incarto agli accessori per confezionare, fino alle sorprese per il tuo uovo di Pasqua, con servizi personalizzati e attenzione continua alle esigenze del cliente.
Uovo di Cioccolato
Eleganti confezioni pasquali a cappelliera dotati di cordicella a manico e suggestivi portauova con finestrelle a vista per mostrare al meglio il tuo uovo di Pasqua, che diventerร cosรฌ il tuo piccolo, grande capolavoro di alta pasticceria.
Tutte le soluzioni per confezionare in maniera pratica e originale tuoi prodotti pasquali.
Confezioni e box per Uova di Pasqua artigianaliย
Incarti, box trasparenti, scatole con manici in cordino, scatole esclusive; tutti i tipi di confezioni e box per le tue uova di Pasqua artigianali.
E tutto personalizzabile con il tuo logo aziendale.
Curiositร dal mondo dell’ uovo di Pasqua.
Regalare uova di cioccolato a Pasquaย รจ una delleย tradizioniย piรน dolci e piรน amate e rappresenta unโusanzaย dalle antichissimeย origini.
ย Giร nel Mondo Antico, lโuovoย era considerato come unย oggetto sacroย e dal forteย significatoย evocativo, in quanto custode di unaย nuova vita..
L’usanza di regalare uova di Pasqua ha radici nella cultura delle popolazioni pagane, dove questo gesto simbolico rappresentava un modo per augurare fertilitร , prosperitร e rinascita.ย
Le origini dell’uovo di cioccolato sono da ricondurre a re Luigi XIV. Fu lui che per primo, a inizio Settecento, fece realizzare un uovo diย crema di cacao al suo “cioccolattaio”ย di corte. L’usanza di regalare le uova aย Pasquaย perรฒ, รจ molto piรน antica, e si perde addirittura nel lontano Medioevo.
โFatto in casa da Benedettaโ; si tratta di un uovo da 250 grammi con cioccolato fondente extra dedicato a tutti i fan. Costa 13,99 euro, ed รจ piรน o meno simile a quello di altre uova commerciali dello stesso peso.
Nonostante i primi โprototipiโ fossero stati allestiti giร alla corte di re Luigi XIV, l’uovo di Pasqua moderno nasce da un’idea di alcuniย maestri cioccolatai torinesi all’inizio del ‘900.
